Grazie Fidel
“Bisogna portare la guerra nei luoghi del nemico: a casa sua, dove si diverte. Renderla totale. Bisogna impedirgli di avere un solo istante di respiro, un minuto di sosta, fuori e persino dentro le sue caserme: attaccarlo ovunque sia. Farlo sentire una bestia braccata ovunque vada. […] La nostra azione è tutta un grido di guerra contro l’imperialismo e un appello all’unità dei popoli contro il grande nemico del genere umano: Gli Stati Uniti d’America...."
(Intervento di Ernesto Che Guevara per la Tricontinental anno 1967)
Non finiremo mai di ringraziare Castro. Se "il Presidente" non avesse convinto il CHE a lasciare Cuba per "esportare la rivoluzione altrove", il Comandante sarebbe ancora tra noi ed avrebbe trasformato la bella isola caraibica in un gigantesco e cupo lager comunista.
Certo, miscredenti, più di quanto lo sia oggi.
leggi
Che Guevara sconosciuto di Massimo CapraraNon finiremo mai di ringraziare Castro. Se "il Presidente" non avesse convinto il CHE a lasciare Cuba per "esportare la rivoluzione altrove", il Comandante sarebbe ancora tra noi ed avrebbe trasformato la bella isola caraibica in un gigantesco e cupo lager comunista.
Certo, miscredenti, più di quanto lo sia oggi.
leggi
1 comment:
Bravo!
Post a Comment