Sunday, July 06, 2008

Sono pazzi questi Inglesi. 2


Il giudice più anziano (e per questo forse un po’ rincoglionito)*1 del Regno Unito ha recentemente affermato che ai musulmani britannici dovrebbe essere concesso il diritto di utilizzare i regolamenti della Shar’ia. In seguito si è parzialmente corretto (bontà sua), precisando che il permesso non sarebbe valido per i reati penali o per quei fatti non contemplati dal diritto inglese e che invece per l’Islam sono reato.
In soldoni, Lord Phillips avverte che il taglio delle mani ai ladruncoli o la lapidazione delle donne e degli uomini adulteri continuerebbe a non essere realizzabile nel Regno Unito (almeno per i primi anni…. ndF).
Insomma, si dovrebbe far ricorso alla legge islamica per risolvere controversie maritali (chissà come saranno contente le donne e le bambine musulmane) e finanziarie.

Il parere espresso dal giudice è che la Shar'ia è vittima di una ingiusta e diffusa incomprensione e che potrebbe svolgere comunque un suo ruolo nel sistema legale britannico.

L’intervento avalla il giudizio espresso tempo fa dall’Arcivescovo di Canterbury. Secondo Lord Phillips, il prelato intendeva soltanto affermare che i musulmani nel regno Unito potrebbero vivere seguendo i principi della legge coranica, ma senza per questo entrare in conflitto con i diritti garantiti dalla legge britannica.

Se le farneticazioni dei rinco inglesi saranno realizzate in un prossimo futuro, è probabile che poco più tardi accada anche ciò che ha illustrato Fjordman nell’articolo postato sotto.

Mmmm….Bravi Inglesi, continuate così. Siete sulla strada giusta!

Nell’articolo pubblicato dal Telegraph troverete anche le reazioni all'intervento del giudice inglese.

"Sono Pazzi questi Inglesi" Altro post dedicato alle follie britanniche.

*1- a parte la facile battuta, Lord Phillips è il giudice "Senior", Procuratore Generale del Regno

No comments: