Tuesday, June 02, 2009

Il Presidente Inutile


Con scarso entusiasmo ho ascoltato il discorso del Presidente Napolitano.
Ammettiamolo, certamente ha espresso delle belle parole di conforto alla popolazione terremotata dell’Abruzzo; belle parole sull’Italia che si è trovata unita per ricordare le vittime del terrorismo, gli eroici magistrati antimafia, il 25 aprile.
Poi ha parlato del Paese e qui mi son fatto più attento, ha detto che il Paese ha bisogno di maggiore coesione per confrontarsi con le crisi e le tensioni che scuotono il mondo e che invece aspre sono le contrapposizioni politiche e istituzionali specialmente in questo periodo di campagna elettorale.
E poi? Più nulla.
Il vuoto.
Ma Presidente, ci dica ancora qualcosa. Magari cosa pensa del gruppo degli sciacalli, cioè suDario Franceschini- Espresso-Repubblica e l’Unità, che hanno imperniato la campagna elettorale esclusivamente su infamie da gossip estremo. Non vuole entrare troppo nel dettaglio? La capisco è per il ruolo istituzionale che ricopre. Tuttavia ci dimostri almeno il suo dissenso sul fatto che una povera ragazza appena maggiorenne è stata fatta a pezzi sui giornali ed è tuttora preda di una certa stampa che la sta usando, violentando soltanto per ottenere qualche voto in più.
Pensi, quella disgraziata potrebbe essere una delle sue nipoti.
Signor Presidente, non siamo in Iran o in Venezuela. Siamo in Italia e Lei è il Presidente di questa Italia alla frutta.
Abbia uno scatto d’orgoglio.
Dica qualcosa, Perdio!

2 comments:

Eleida said...

Ovviamente sottoscrivo in toto.
Posso capire l'esasperazione degli americani per la politica di Bush (persona che trovo odiosa e che ha causato un sacco di danni), ma come al solito si sono fatti trasportare dall'emotività, votando il "buono" della situazione senza capire che la prima azione di un presidente buonista sarebbe stata il dare allegramente il culo al loro peggior nemico. Eh... non l'hanno capito, e ora le conseguenze le pagheremo anche noi.

Eleida said...

ps: ...e siccome sono mezza addormentata, ho commentato pure nel post sbagliato. u__u
Mi riferivo al discorso di Obama! XD