Wednesday, July 18, 2007

"Er mejo fico der bigoncio"

«Hamas è una forza reale che rappresenta tanta parte del popolo palestinese», ha detto ieri pomeriggio Massimo D'Alema. «È sbagliato regalare ad Al Qaeda movimenti come Hamas e Hezbollah. Hamas si è reso protagonista di atti terroristici, ma è anche un movimento popolare: per l'Occidente non riconoscere un governo eletto democraticamente, magari mentre andiamo a braccetto con qualche dittatore -??- (NdF), non è una straordinaria lezione di democrazia», ha sostenuto il ministro degli Esteri. A suo avviso, «è interesse della comunità internazionale evitare di spingere questi movimenti nelle braccia di Al Qaeda». (Corriere della Sera)

Il D'Alema pensiero è sulla bocca di tutti.
Purtroppo.

Fini ha pensato bene di denunciare l'irresponsabilità del nostro dannoso ministro degli esteri. Ma lo ha fatto limitatamente alla frase che ha svelato la particolare concezione del "nostro" su ciò che rappresentano i movimenti come Hamas e Hezbollah.

In verità, da quando è diventato parte di questo governo fallimentare, il signor D'alema si è sempre comportato irresponsabilmente:
proclamando un'"equivicinanza" con Israele ed i Paesi arabi, mentre di fatto appoggiava chi tuttora si augura che Israele sia cancellato dalle carte geografiche;
conducendo un'allucinante gestione del rapimento di Mastrogiacomo e dei due afghani che lo accompagnavano e costringendo il governo Karzai a liberare 5 terroristi in cambio del solo italiano;
intrattenendo rapporti cordiali con dittatori di stati canaglia (e a questo proposito mi chiedo a chi alludesse accusando la Comunità Internazionale di "andare a braccetto con qualche dittatore").

Non ci giurerei, ma presumo che nemmeno durante gli ultimi anni del Governo Fascista, Il mondo civile avesse un'immagine così negativa del nostro Paese.

Leggi anche: Elly e Hawkmoon269


No comments: